Centralina GSW2 PLUS
GSW2 PLUS
GSW2 PLUS è l’evoluzione della gamma GSM GSW1 / WIGI. Può gestire fino a 1000 numeri di telefono così da poter attivare, remotamente via GSM, fino a due relè.
La centralina dispone anche di un’interfaccia Wiegand per poter gestire reader a standard Wiegand 26 bit (per esempio i lettori EVR2NW26 o EPR2OW26) e fino a 1000 codici utente. Inoltre – nella versione GSW2 EXIO – l’impianto può essere espanso con moduli EXIO4 relè 4 input e 4 output via bus RS485 (Modbus).
L’autorizzazione all’attivazione di un output avviene quando l’utente – presente nell’elenco dei numeri autorizzati – telefona al numero del dispositivo GSW2 PLUS: il sistema riconosce il numero dell’utente quale autorizzato e apre il varco di accesso o attiva il carico. Analogamente, GSW2 PLUS autorizza l’accesso ai possessori di badge il cui codice è presente in memoria. Gli utenti possono essere individualmente aggiunti o cancellati dal sistema e tutta la programmazione può avvenire con PC collegato via USB o via Internet o ancora in remoto da dispositivo mobile (l’APP è disponibile sia per sistema Android che per iOS). In caso di uso del software via Web o con le APP è previsto un pagamento di un canone annuo.
Sono anche disponibili memorie per PIN “temporanei”: con data di inizio / fine validità, con limitazione di accesso a scalare oppure con entrambe le limitazioni.
GSW2 PLUS è ideale per una ampia gamma di applicazioni di sicurezza. Può gestire cencelli, barriere, aperture porte remotamente e in modo sicuro usando il proprio numero chiamante quale identificativo senza costi telefonici. È adatto a un uso in condomini, residenze , luoghi pubblici, Bed&Breakfast e aziende, comandi per ascensori.
Grazie all’interfaccia Wiegand e all’espansione EXIO4 si possono realizzare impianti di controllo remoto per siti non presidiati, controllo presenza in cantieri, ecc.
GSW2 PLUS può essere fornito con schede SIM M2M che permettono l’utilizzo in qualsiasi regione al mondo in modalità Traffico Dati: la SIM utilizza, in roaming, la rete del provider locale più idonea in termini di potenza del segnale, mantenendo un’elevata efficienza operativa. E’ comunque possibile utilizzare SIM di altri gestori, se necessario.
A partire da Giugno 2022, il dispositivo GSW2 sarà disponibile solamente in versione 4G.